orarioOrario continuato dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 19:00


Cornetti sfogliati veloci alla Nutella



Ingredienti per 12 mini cornetti:

– 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda


– Nutella per la farcitura (o    marmellata o crema pasticcera   secondo preferenza)


– zucchero q.b.

– latte o acqua per spennellare



 

Preparazione:

Basta un rotolo di pasta sfoglia e poca nutella per ottenere dei cornetti sfogliati veloci perfetti per la colazione o la merenda!

 

Srotolate la pasta sfoglia quindi, utilizzando il coltello trinciante, effettuate un taglio a croce per dividere la sfoglia in 4 parti identiche.

Suddividete ogni quarto in 3 spicchi, quindi praticate un’incisione centrale sul bordo di ciascuno spicchio che ci aiuterà successivamente a dare la classica forma a cornetto.

Mettete 1/2 cucchiaino o poco più di Nutella su ogni spicchio, allargate leggermente il taglio quindi arrotolate ogni spicchio dal lato più largo verso la punta, senza premere la pasta sfoglia.

Posizionate il cornetto, sulla leccarda del forno ricoperta di carta da forno, in modo che la punta vada leggermente sotto quindi curvate leggermente le estremità nella stessa direzione della punta dell’impasto.

Spennellate con latte o acqua in cui avrete sciolto un po’ di zucchero e fate cadere un altro po’ di zucchero sulla superficie. Infornate a 180° per circa 25/30 minuti!

 

Ricetta eseguita con i nostri articoli:

Coltello trinciante Art. 2801 con HACCP plug-in system

Piano in Ardesia Naturale rettangolare Art. 1198 014


In collaborazione con: www.ideericette.it